Rosa Argentata è un piccolo allevamento amatoriale nato dalla passione di due sorelle, Chiara e Francesca, che si dedica alla selezione di bellissimi gatti persiani chinchilla, silver e golden, con affisso riconosciuto dall’ Ente Nazionale Felinotecnica Italiana - ENFI  e The Cat Fanciers' Association  - CFA. 

 

Il nostro scopo è quello di ottenere gatti meravigliosi gatti con caratteristiche conformi allo standard di razza rimanendo fedeli a quelli che sono i nostri ideali di bellezza del gatto persiano chinchilla.

I nostri gatti hanno un viso unico e speciale dall’espressione dolce e buffa, caratterizzata da grandi occhi verdi truccati di nero. La colorazione del mantello è rigorosamente silver, silver shaded, chinchilla e tra qualche tempo ci dedicheremo anche alla selezione di bellissimi mantelli golden.

 

Nel corso di questi anni, la partecipazione a diversi convegni veterinari dedicati agli allevatori, ci ha permesso di maturare importanti conoscenze e competenze nell’ambito dell’allevamento felino, approfondendo gli argomenti di nostro interesse sulla genetica, alimentazione, salute e riproduzione.

 

La partecipazione alle mostre feline e l’amicizia nata con altri allevatori appassionati, sono state molto importanti per la nostra crescita e negli ultimi anni abbiamo introdotto in allevamento riproduttori con caratteristiche morfologiche più interessanti e linee di sangue prestigiose che ci hanno permesso di ottenere cuccioli sempre più belli.

Contrariamente a quanto sostengono molte persone ignoranti in materia, riteniamo che la corretta lettura di un pedigree e un minimo di conoscenza delle linee di sangue con cui si decide di lavorare, sia di fondamentale importanza per un corretto lavoro di selezione. Soltanto in questo modo, è possibile programmare i giusti accoppiamenti e ottenere i risultati sperati.

“Il gatto di razza deve possedere il pedigree, questo importante documento racconta la storia di ogni gattino, dicendoci quali sono gli allevamenti/allevatori coinvolti nella selezione di ogni soggetto”

Chiunque produce cuccioli senza documentazione genealogica e sostiene che il pedigree è solo un pezzo di carta utile alle mostre non ha minimamente idea di che cosa significa allevare seriamente una specifica razza e non ha a cuore la sua corretta selezione e diffusione, ma ha solo scopi di lucro.

 

Tutti i nostri gatti sono esenti da malattie infettive feline e malattie genetiche note per la razza – PKD negativi – inoltre, anche se questo test non rientra in quelli obbligatori per la razza persiana, sottoponiamo a ecocardiografia di controllo i nostri riproduttori, in modo da mettere in riproduzione esclusivamente soggetti sani, esenti da cardiopatie.

La salute dei gatti è costantemente monitorata dai veterinari che seguono il nostro allevamento, con visite di controllo periodiche, pertanto, la salute di tutti i nostri gatti adulti ed eventuali cuccioli, è garantita e certificata.

 

I nostri gatti sono a tutti gli effetti membri della nostra famiglia e ognuno di loro riceve ogni giorno attenzioni specifiche esclusive, in quanto, hanno caratteri ed esigenze diverse.  I pochi cuccioli che decidiamo di far nascere nell’arco di un anno, vengono allevati in una camera riservata a loro e a mamma gatta fino a quando sono pronti a socializzare con gli altri membri della famiglia; sono pronti a lasciare la nostra casa a partire dal compimento di 90 giorni, con vaccinazioni, sverminazioni, garanzie di buona salute, documentazione genealogica e sanitaria e il contratto di cessione che stabilisce gli accordi fra le parti.

 

Allevare gatti non è la nostra professione, ma è una grande passione costosa e impegnativa che richiede grande sacrificio, competenze e un valido supporto veterinario.

 

Se desiderate avere informazioni sulle nostre preziose rose argentate, potete contattarci al numero indicato nella pagina dei contatti preferibilmente in ore pomeridiane. Vi ricordiamo che non ci sono gattini disponibili tutto l’anno, ma le cucciolate vengono programmate con un preciso scopo e non sempre ci sono cuccioli disponibili. È necessario essere inseriti in lista di attesa per poter essere avvisati della nascita di un gattino con le caratteristiche richieste. I cuccioli vengono ceduti senza obbligo di sterilizzazione solo ad allevatori con cui abbiamo il piacere di condividere il nostro lavoro, non sono permesse cucciolate irresponsabili da parte di provati allevatori e commercianti senza regolare affisso.

     © 2015 Rosa Argentata. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti delle pagine. Foto by   

  • Facebook Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now