Benvenuti nel sito del nostro piccolo allevamento amatoriale di gatti persiani chinchilla, silver e golden riconosciuto con affisso Rosa Argentata dall' Ente Nazionale Felinotecnica Italiana ENFI.

Siamo due sorelle, Chiara e Francesca e condividiamo la grande passione per gli animali da quando eravamo bambine. Allevare, per noi, non significa accoppiare un maschio con una femmina a caso,  della stessa razza, per produrre cuccioli da vendere, ma l'obbiettivo del nostro allevamento è quello di contribuire alla corretta selezione di una razza cosi meravigliosa quanto delicata, facendo un attento studio delle linee di sangue, con lo scopo di ottenere il nostro gatto perfetto che sogniamo per la nostra personale passione e l'amore incondizionato che abbiamo per tutti i nostri gatti. 

L'amore per la razza persiana nasce nel 2012 con l'arrivo della nostra prima gattina, Minù e 

nel 2013, per puro caso, cercando alcune immagini su internet di gatti persiani di varie colorazioni ci siamo imbattute nelle splendide foto di gatti PERSIANI CHINCHILLA di grandi allevatori. Guardando le immagini di quei meravigliosi gatti, dall'aspetto così' diverso dal classico persiano di altre colorazioni, con i loro grandi occhi tondi verdi smeraldo truccati di nero, con l'espressione buffa e allo stesso tempo così tenera e con il loro magnifico mantello bianco argentato, siamo rimaste stregate, quasi ipnotizzate dalla loro bellezza. Da quel momento ci siamo perdutamente innamorate di questa meravigliosa varietà di gatto persiano fino alla decisione di allevarla registrando l'Affisso Rosa Argentata prima in WCF, poi in CFA e in ENFI. 

Dall'inizio della nostra avventura nel mondo dell'allevamento felino, Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di allevare gatti sani ed esenti da tare genetiche, seguendo sì il nostro ideale di bellezza, ma rispettando pienamente lo standard di razza dettato dai nostri circuiti felini, confrontandoci continuamente con i più grandi allevatori nel mondo. 

 

Le cose che sono state di fondamentale importanza per la nostra crescita  professionale, oltre all'esperienza diretta e allo studio delle linee di sangue con cui abbiamo deciso di proseguire il nostro lavoro di selezione, sono le Esposizioni Feline e i convegni veterinari per allevatori. Questo ci permette di programmare le nostre cucciolate e gestirle con maggior consapevolezza e competenza, ottenendo i risultati che desideriamo.

Periodicamente introduciamo nel nostro programma di allevamento gatti di altissima genealogia per introdurre nuovo sangue e nuove caratteristiche. Nel corso di questi anni  abbiamo lavorato anche con gatti di altre colorazioni geneticamente compatibili con i nostri persiani chinchilla, per ottenere alcune caratteristiche molto importanti, una testa più tonda e bombata, un corpo più cobby e compatto, occhi più grandi, rotondi ed espressivi, caratteristiche che ai nostri primi e bellissimi chinchilla un pò vecchio standard, mancavano. 

Una volta ottenuto i gatti che desideravamo, le fattrici e gli stalloni che ci hanno dato i loro meravigliosi cuccioli con cui siamo andati avanti nella nostra selezione sono stati sterilizzati e vivono come principi e principesse, viziati e coccolati.

Io e mia sorella, oggi, possiamo definirci pienamente soddisfatte del lavoro che abbiamo fatto in questi anni nonostante le numerose difficoltà che solo un allevatore può comprendere e speriamo di continuare a dare sempre il meglio, allevando i nostri gatti con la stessa passione e l'entusiasmo di quando abbiamo cominciato.

Siamo orgogliose di aver raggiunto grandi risultati e i nostri gatti hanno ottenuto titoli assolutamente inaspettati in varie esposizioni e sono stati molto apprezzati da altri allevatori in tutto il mondo che hanno scelto di introdurre nel loro programma di selezione uno dei nostri amati gatti ottenendo anch'essi buoni risultati.

 

Chiara, dalla sua passione per la varietà colorpoint, di recente ha dato vita ad un suo allevamento con affisso Cuore Mio, portando avanti il suo lavoro di selezione ottenendo colorazioni point e carrier discendenti dalle nostre linee di silver. 

I nostri gatti sono a tutti gli effetti membri della nostra famiglia e vivono liberi in casa nostra, amati e coccolati e ricevono ogni giorno moltissime attenzioni. Un altro aspetto che riteniamo fondamentale è l'alimentazione. I nostri gatti adulti mangiano cibo di prima qualità, rigorosamente BARF, reperito nei negozi specializzati, in quanto il gatto è un carnivoro obbligato e per garantirgli una vita di qualità e buona salute, il nostro obbiettivo è quello di partire dalla sua corretta nutrizione. I cuccioli, invece, vengono svezzati con cibo di ottima qualità e abituati a Barf dopo il 4 mese di vita. 

I nostri gatti adulti e gattini hanno tutti un carattere estremamente dolce e affettuoso perchè nascono e crescono in un ambiente amorevole e vengono trattati come figli. 

 

Tutti i gatti sono sottoposti a regolari visite veterinarie di controllo, sono esenti da malattie infettive e genetiche - PKD, sindrome del rene policistico. Il test su DNA viene depositato presso il nostro ente felino, che per legge rilascerà solo ed esclusivamente il certificato genealogico ai soggetti nati da genitori esenti da questa malattia. 

 

I pochi cuccioli che decidiamo di far nascere sono frutto di accoppiamenti mirati dopo un attento studio delle linee di sangue (il pedigree) e non sempre sono disponibili per nuove famiglie, poiché alleviamo questa speciale razza per la nostra passione personale, ma per i pochi cuccioli che decidiamo di cedere a nuove famiglie, scegliamo persone speciali che ci assicurano di amarli come li amiamo noi. 

I nostri gatti NON vengono ceduti a rivenditori, negozi e allevamenti che non siano regolarmente iscritti ad Enti Felini riconosciuti.

La cessione dei gatti avviene con la sottoscrizione di un contratto di cessione con valore legale che tutela il gatto, l'allevatore e l'adottante. 

Per informazioni sui nostri cuccioli potete contattarci telefonando in ore pomeridiane il numero indicato nella sezione contatti.

 

I gatti sono disponibili principalmente tramite lista d'attesa e raramente abbiamo cuccioli già pronti per nuove famiglie, salvo casi di rinuncia o cuccioli rimangono per noi in osservazione, ma che poi decidiamo di cedere. 

 

  • Facebook Social Icon

     © 2015 Rosa Argentata. E' severamente vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti delle pagine. Foto by   

  • Facebook Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now