Benvenuti nel sito del nostro piccolo allevamento amatoriale di gatti persiani chinchilla, silver e golden riconosciuto con affisso Rosa Argentata.

Siamo due sorelle, Chiara e Francesca e condividiamo la grande passione per gli animali da quando eravamo bambine. Allevare, per noi, non significa produrre cuccioli da vendere e non è il nostro lavoro, ma la nostra grande passione. 

Dedichiamo ai nostri dolcissimi gatti, insieme ai nostri mariti e ai nostri figli, tutto il tempo libero e condividere la vita insieme a loro è come un sogno ad occhi aperti.

i gatti di razza persiana sono estremamente impegnativi e richiedono adeguate e continue attenzioni.

L'allevamento di questa particolare varietà di gatto persiano è molto complessa e sono indispensabili competenza  serietà.

Il nostro obbiettivo è quello di di ottenere il gatto perfetto che sogniamo per la nostra personale passione e contribuire alla corretta selezione di questa razza cosi meravigliosa, impiegando nella riproduzione solo gatti i altissima genealogia scrupolosamente selezionati in buona salute,

di buon carattere e con una morfologia che rispecchia

il nostro gatto ideale, rimanendo fedeli a quelli che

sono gli attuali standard del gatto di razza. 

 

Per la nostra crescita  professionale, oltre all'esperienza

diretta e allo studio delle linee di sangue con cui

abbiamo deciso di proseguire il nostro lavoro

di selezione, sono state moto importanti le Esposizioni

Feline e i convegni veterinari per allevatori.

Questo ci ha permesso di crescere e di avere maggiore

consapevolezza sui nostri obbiettivi, programmando

ogni cucciolata con il fine di ottenere i

risultati che desideriamo.

Io e mia sorella, oggi, possiamo definirci pienamente

soddisfatte del lavoro che abbiamo fatto in questi anni

nonostante le numerose difficoltà che solo un

allevatore può comprendere e speriamo di continuare a dare sempre il meglio, allevando i nostri gatti con la stessa passione e l'entusiasmo di quando abbiamo cominciato.

Siamo orgogliose di aver raggiunto risultati soddisfacenti e i nostri gatti hanno ottenuto titoli assolutamente inaspettati in varie esposizioni e sono stati molto apprezzati da altri allevatori in tutto il mondo che hanno scelto di introdurre nel loro programma di selezione uno dei nostri amati gatti ottenendo anch'essi buoni risultati.

 

Chiara, dalla sua passione per la varietà colorpoint, ha dato vita ad un suo allevamento con affisso Cuore Mio, portando avanti il suo lavoro di selezione ottenendo colorazioni point e carrier discendenti dalle nostre linee di silver. 

I nostri gatti sono a tutti gli effetti membri della nostra famiglia e vivono liberi in casa nostra, amati e coccolati e ricevono ogni giorno moltissime attenzioni. Un'altra cosa fondamentale per il benessere dei nostri gatti è l'alimentazione. I nostri gatti adulti mangiano cibo di prima qualità, rigorosamente BARF, reperito nei negozi specializzati, in quanto il gatto è un carnivoro obbligato e per garantirgli una vita di qualità e buona salute, il nostro obbiettivo è quello di partire dalla sua corretta nutrizione. I cuccioli, invece, vengono svezzati con cibo di ottima qualità e abituati a Barf dopo il 4 mese di vita. 

I nostri gatti adulti e gattini hanno tutti un carattere estremamente dolce e affettuoso perchè nascono e crescono in un ambiente amorevole e vengono trattati come figli. 

 

Tutti i gatti sono sottoposti a regolari visite veterinarie di controllo, sono esenti da malattie infettive e genetiche - PKD, sindrome del rene policistico. Il test su DNA viene depositato presso il nostro ente felino, che per legge rilascerà solo ed esclusivamente il certificato genealogico ai soggetti nati da genitori esenti da questa malattia. 

 

I pochi cuccioli che decidiamo di far nascere sono frutto di accoppiamenti mirati dopo un attento studio delle linee di sangue (il pedigree) e non sempre sono disponibili per nuove famiglie, poiché alleviamo questa speciale razza per la nostra passione personale, ma per i pochi cuccioli che decidiamo di cedere a nuove famiglie, scegliamo persone speciali che ci assicurano di amarli come li amiamo noi. 

I nostri gatti NON vengono ceduti a rivenditori, negozi e allevamenti che non siano regolarmente iscritti ad Enti Felini riconosciuti.

La cessione dei gatti avviene con la sottoscrizione di un contratto di cessione con valore legale che tutela il gatto, l'allevatore e l'adottante. 

Per informazioni sui nostri cuccioli potete contattarci telefonando in ore pomeridiane il numero indicato nella sezione contatti.

 

I gatti sono disponibili principalmente tramite lista d'attesa e raramente abbiamo cuccioli già pronti per nuove famiglie, salvo casi di rinuncia o cuccioli rimangono per noi in osservazione, ma che poi decidiamo di cedere. 

 

rosa argentata.jpg
  • Facebook Social Icon