Benvenuti nella nostra cattery Rosa Argentata!

 

Siamo due sorelle che dal 2013 si dedicano con grande amore alla selezione di bellissimi gatti persiani ed exotic shorthair nei meravigliosi colori chinchilla, silver, golden e colorpoint e viviamo a Milano.

Il nostro allevamento è riconosciuto da diversi circuiti felini dal 2014, dal WCF, CFA, ENFI e attualmente in ANFI Fife. 

Abbiamo deciso di chiamare il nostro allevamento Rosa Argentata perchè i nostri gattini ci fanno pensare a una bellissima rosa d'argento, soffice e delicata. 

La nostra avventura in questo mondo ebbe inizio nel 2014, quando per curiosità partecipammo ad una esposizione felina del WCF con il nostro primo gatto argentato da compagnia che inaspettatamente ottenne grandi risultati e molti complimenti dai giudici. 

Quella prima indimenticabile esperienza, che portiamo sempre nel cuore, diede il via a questa grande passione.

 

Nel nostro allevamento abbiamo introdotto gatti chinchilla, silver e golden di altissima genealogia provenienti dalla Germania, Danimarca, Russia e Francia, da prestigiosi allevamenti che ringraziamo per aver contribuito alla realizzazione del nostro sogno di selezionare gatti unici e speciali con una morfologia dolce e affascinante. 

Il nostro scopo è quello di contribuire alla corretta diffusione di questa razza pregiata allevando gatti con un look dolce ed espressivo che rispecchia il nostro ideale di bellezza, rispettando i criteri dello standard di razza, mettendo naturalmente al primo posto la loro salute. 

Tutti i gatti Rosa Argentata sono esenti dalla sindrome del rene policistico "PKD", il DNA è depositato presso il nostro ente felino e riportato nei nostri pedigree. La loro salute è monitorata con visite di controllo periodiche e sono esenti da patologie cardiologiche e da malattie infettive quali FIV/FELV, micosi, parassiti interni ed esterni.

Allevare gatti non è la nostra professione, ma una passione che coinvolge con grande amore, impegno e sacrificio tutta la famiglia. 

Per noi non ci sono giorni di festa e vacanza perchè abbiamo deciso di dedicarci costantemente ai nostri gatti che richiedono ogni giorno molto tempo e attenzioni per la loro cura e gestione.   

I gatti vivono con noi liberi in casa nostra e sono a tutti gli effetti parte della nostra famiglia. 

La casa è completamente messa in sicurezza a prova di fuga ed arricchita con giochi, cucce e tiragraffi per favorire una convivenza armoniosa e serena. Ogni gatto ha il suo posto preferito dove può appisolarsi indisturbato dagli altri e godersi momenti di tranquillità e di gioco. 

Le mamme al momento del parto vengono collocate in stanza riservate in modo da potersi dedicare ai loro piccoli indisturbate fino a quando non ricevono almeno la seconda dose di vaccinazione trivalente. 

Ogni anno e solo con accoppiamenti mirati, permettiamo la nascita di pochi cuccioli per la nostra personale passione, con lo scopo di ottenere gatti con le caratteristiche che ci piacciono. Per questo motivo, non sempre tutti i gattini nati sono disponibili per nuove famiglie.

Per i pochi cuccioli che decidiamo di cedere a nuove famiglie cerchiamo persone uniche e speciali che sappiano convincerci di essere quelle giuste per loro, che possano garantirgli la vita migliore. 

 

Per accogliere una delle nostre nuvolette vi invitiamo a prendere visione delle nostre condizioni di cessione e a contattarci scrivendoci una piccola presentazione. Poiché difficilmente presso la nostra cattery troverete cuccioli (o gatti più grandi) immediatamente disponibili, vi consigliamo di mettervi in lista d'attesa in modo da essere contattati privatamente appena un gatto con le caratteristiche desiderate è disponibile. 

Rosa Argentata

 

Chiara e Francesca

 

allevamento.ra@gmail.com

Milano - Italy 

Rosa Argentata.jpg