top of page

CONDIZIONI DI CESSIONE​​

​

Per i pochi gatti che decidiamo di cedere a nuove famiglie cerchiamo persone veramente speciali, che sappiano convincerci di essere quelle giuste per loro. 

La casa che li attende deve essere messa in totale sicurezza a prova di fuga e non siamo d'accordo con chi intende far uscire il gatto in giardini o cortili, anche se di proprietà, a causa di esperienze negative passate. 

I nostri persiani sono abituati a vivere in casa circondati dall'amore di tutta la famiglia e ricevono ogni giorno molte attenzioni, sono curati e trattati come principi e principesse e desideriamo affidarli a chi intende continuare a trattarli con lo stesso amore, disposto a prendersene cura nel migliore dei modi con rispetto e affetto, garantendogli una buona dose di coccole quotidiana, un'ottima alimentazione e tutte le cure necessarie per la gestione del mantello, la pulizia degli occhi e i controlli veterinari periodici necessari.

​

I gatti sono ceduti esclusivamente come soggetti da compagnia ed è richiesta la sterilizzazione entro 6 mesi dalla data di consegna. Chi non è d'accordo con questa clausola, in genere, non intende accogliere un gatto da amare, viziare e coccolare, ma ha altri scopi che non sono in linea con la nostra idea di rispetto e tutela del gatto e delle sue discendenze. I gatti vengono affidati da riproduzione solo a pochissimi e piccolissimi allevamenti con regolare affisso che operano con i nostri stessi criteri di selezione e di corretta diffusione della razza.​

​

GARANZIE DI BUONA SALUTE

 

Tutti i nostri gatti sono PKD 1 negativi, testati su dna, inoltre a campione, i riproduttori, sono stati sottoposti a controlli cardiologici e test per le principali malattie infettive, risultando in ottime condizioni di salute.

Prima di ogni accoppiamento, per quei gatti che non hanno mai partecipato ad una esposizione felina e che non sono mai stati sottoposti a giudizio esperto, è stato prodotto un certificato veterinario che attesta l'assenza di anomalie per l'idoneità alla riproduzione. la certificazione ufficiale è in possesso del nostro ente felino che registra ogni cucciolata e rilascia il pedigree dei nuovi nati. 

Ci teniamo a sottolineare quanto per noi sia importante che ogni gatto che vive, nasce e cresce nella nostra casa, sia in perfette condizioni di salute e questo è possibile grazie ad una corretta gestione dei gatti, priva di condizioni stressogene e al lavoro di selezione che negli anni abbiamo svolto su tutte le generazioni su cui abbiamo lavorato. Ad oggi possiamo dire di ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti e quando decidiamo di tenere con noi un nuovo nato da introdurre nel nostro programma di cattery o che decidiamo di affidare all'amore di una nuova famiglia, ci sentiamo tranquilli, con la quasi totale sicurezza di aver tra le mani un gatto sano dal carattere equilibrato e dolcissimo. 

​

LA NOSTRA CASA NON E' UN NEGOZIO DI ANIMALI

​

Sono tantissime le persone che vorrebbero far visita alla nostra cattery, per conoscere noi e i nostri gatti!

una cosa sicuramente carinissima per chi desidera passare un sabato o domenica pomeriggio in modo diverso, ma che ci porta via moltissimo tempo che potremmo dedicare ai gatti stessi e alla famiglia. A causa di spiacevoli situazioni vissute in passato, abbiamo deciso di limitare le visite in casa nostra alle sole persone a cui è già stato riservato un gatto, proprio per evitare un'antipatico via vai e l'invasione da parte di curiosi e perditempo. Con i tempi che corrono, fareste entrare chiunque sia curioso in casa vostra?

I gatti vengono proposti e mostrati alle persone interessate tramite foto, video e videochiamata e, una volta prenotato il gatto in modo ufficiale è possibile fissare un appuntamento.

 

Per ogni altra informazione, vi invitiamo a contattarci in privato tramite la pagina dei contatti.

​​​​​

Grazie,

Rosa Argentata

Chiara e Francesca 

​

​

​

​

​

questionario lista d'attesa

La tua attuale posizione
Che tipo di gatto stai cercando?

Il modulo è stato inviato!

bottom of page