Condizioni di cessione.....

I cuccioli Rosa Argentata vengono allevati con grande amore, impegno, serietà e competenza.

Ogni cucciolata è frutto di un meticoloso lavoro di selezione svolto negli anni che ha coinvolto persone, energie e sacrifici. Ogni cucciolo è un pezzo di cuore e desideriamo per lui la vita migliore presso la famiglia più speciale meritevole di una creatura tanto speciale.

I nostri gatti non vengono affidati a chiunque, ma solo a persone che riescono a convincerci di essere quelle giuste per loro e che potranno assicurargli la vita migliore.

 

I gatti vengono affidati ai privati esclusivamente come soggetti da compagnia sterilizzati e, poichè, siamo contrari al loro sfruttamento da parte di "scucciolatori" improvvisati, abbiamo deciso di cedere gatti da riproduzione solo a pochissimi allevamenti certificati e referenziati, titolari di Affisso, che svolgono un corretto lavoro di selezione nel rispetto della salute del gatto di razza e della sua bellezza, secondo i criteri dello standard, contribuendo alla sua corretta diffusione.  

Nella casa che attende il cucciolo, dovranno essere predisposti nell'ambiente cucce, giochi e tiragraffi per un adeguato arricchimento ambientale che serve a stimolarlo e a renderlo sereno e felice. 

Per la sua sicurezza, per evitare di perdere il gatto, che venga rubato o che muoia a causa di un incidente, è vietato lasciarlo libero di circolare incustodito fuori casa ed eventuali balconi, terrazzi, giardini privati, devono essere messi in completa sicurezza a prova di fuga con reti idonee. 

I nostri cuccioli lasciano la cattery con la sottoscrizione di un contratto di cessione a partire dal compimento di 95 giorni con:

- Pedigree ANFI

- Libretto sanitario

- Vaccinazioni trivalenti (primo e secondo richiamo)

- Certificato di buona salute

- Esame delle feci negativo

- Microchip

- Passaporto (se va all'estero)

Il contratto di cessione deve essere accettato prima del versamento della caparra di prenotazione del gattino. 

Alcuni giorni prima della cessione del cucciolo, le famiglie riceveranno:

- indicazioni per il suo corretto inserimento nel nuovo ambiente

- alcuni consigli per la gestione quotidiana del mantello e i prodotti che consigliamo

- indicazioni su come provvedere al bagnetto

- informazioni sulle sue abitudini alimentari così da provvedere a reperire il necessario prima del suo arrivo

- informazioni sulle sue abitudini quotidiane, il tipo di lettiera, di giochi e quant'altro

Il cambio casa è per il gatto un evento stressante ed è molto importante accoglierlo con delicatezza, cercando di metterlo a proprio agio in un ambiente poco dispersivo con tutte le sue cose vicine. 

Per informazioni sui cuccioli disponibili e cucciolate in programma potete contattarci tramite la pagina dei contatti.

E' gradita una piccola presentazione. 

 

Poiché difficilmente presso la nostra cattery ci sono cuccioli immediatamente disponibili vi è la possibilità di essere inseriti in lista d'attesa. 

In base alla tipologia di cucciolo desiderato l'attesa può variare da poche settimane fino a 2 anni secondo gli accoppiamenti in programma e le linee di sangue impiegate. 

Le famiglie in attesa vengono informate della nascita dei cuccioli e dopo circa 15-20 giorni possono ricevere privatamente foto e video dei gatti con le caratteristiche desiderate così da poter esprimere la loro preferenza verso il gatto che poi sarà a loro riservato.

Le visite nella nostra casa-cattery sono limitate alle sole persone che hanno scelto e prenotato il loro cucciolo per evitare di stressare i nostri gatti e di passare intere giornate impegnate con un via vai di curiosi e perditempo. 

Rosa Argentata 

Chiara e Francesca

allevamento.ra@gmail.com

Milano - Italy

rosa argentata.jpg